Gli anni più belli.

gli anni più belli

 

 

 

Durante le nostre vacanze estive di un paio d’anni fa, un amico dei miei genitori, un simpatico signore sulla settantina, passava ogni giorno a salutarci per fare due chiacchiere e (soprattutto) per guardare Tobia.
Il piccolo aveva 9 mesi, gattonava e tentava di alzarsi in piedi ovunque trovasse appigli, continuando a cadere e a farsi male, si svegliava all’alba e faticava a dormire durante il giorno, e noi eravamo sfiniti.
Quel signore allora ci ha detto una cosa: “Mentre li vivi, questi anni, sembrano difficili e non vedi l’ora che passino. Poi però, quando i figli sono cresciuti e tu sei invecchiato, ti rendi conto che sono stati gli anni più belli.”
Da allora cerco sempre di tenere a mente queste parole, specialmente nei momenti più difficili.
E dato che queste ultime settimane mi hanno messa alla prova, volevo ricominciare a scrivere qui ricordandomi che hey, questi sono (probabilmente) gli anni più belli!
Segue un riassunto delle settimane passate.
Non che sia successo qualcosa di grave, ma…mi sono sentita un po’ persa…ho visto le persone che amo di più, in difficoltà, senza sapere come aiutarle.
Ho litigato parecchio con me stessa e mi sono messa in discussione, per aver ascoltato un parere altrui, che peraltro non condividevo nemmeno.
Sono uscita da sola con Mirko, per la prima volta da quando è nato Tobia, e mi sono divertita tanto.
Ho passato una notte in bianco, per la prima volta dopo decenni, ma non nella stessa serata.
La notte in bianco l’abbiamo trascorsa insieme a Tobia, dopo una serata al pronto soccorso, a causa di un cattivissimo virus intestinale, dal quale il mio bimbo deve ancora riprendersi.
Merida, come al solito, ha vomitato anche lei per solidarietà. Sul mio scendiletto.
E niente, sono chiusa in casa e svolgo con gioia le seguenti attività: cucino riso in bianco, litigo con Tobia per farlo bere a piccoli sorsi, faccio mangiare cioccolato e fragole ad Anna di nascosto dal fratellino, faccio lavatrici e guardo un sacco di cartoni animati…si, con gioia, perchè in fondo sono i miei anni più belli!

Annunci

2 pensieri su “Gli anni più belli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...