Stessa spiaggia, stesso mare.

VM008

 

E che ve lo dico a fare? Siamo stati in vacanza!
Anche quest’anno le Marche ci hanno accolto per due settimane, e ci hanno regalato temperature tropicali, un mare meravigliosamente calmo e tutta la loro bellezza.
VM009 VM010
Il nostro piano di infilarci costumi e ciabatte e non pensare più a nulla, è andato a buon fine.
VM002 VM001 VM003
Anna e Tobia ci hanno concesso il lusso di dormire ogni mattina fino alle 8-8.30 (!!), e ho visto sempre di più il loro legame crescere e rafforzarsi…si cercano tanto e si divertono tanto.
VM005 VM004
Stare insieme tutti e 4 ogni giorno, non ha davvero prezzo, sento che ci aiuta a conoscerci ancora meglio, e a diventare sempre più famiglia. Non ci rinuncerei mai, ed è il motivo per cui farei molta fatica a condividere con altri (siano essi amici o familiari) le mie vacanze…forse lo farò quando i pargoli saranno cresciuti e si rifiuteranno di stare con i loro anziani genitori.
VM006 VM007
E poi però si ritorna a casa, e io vado in crisi come un’adolescente.
Per un paio di giorni mi prendono questi attacchi di nostalgia con tanto di nodo alla gola, mentre faccio lavatrici, pian piano riprendo possesso della casa, mentalmente faccio liste della spesa e delle cose da fare, e consolo pure Anna che vorrebbe tornare al campeggio.
Poi mi passa completamente la voglia di infilare il costume e andarmene al lago (o in piscina), come se inconsciamente desiderassi la fine dell’estate, forse per conservare il ricordo più bello (quello delle vacanze al mare) come l’ultimo prima di passare all’autunno…boh?!
Infine, circa al quarto-quinto giorno, riesco a riprendere la vita di prima.
Ormai lo so, e attendo fiduciosa di tornare alla normalità, e dato che leggete questo post, potete stare tranquilli, perchè significa che è già successo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...