WTF

DSCN0001

Quest’oggi il consueto acronimo TGIF, ovvero Thank God it’s friday, non è  affatto appropriato. Già, perchè mentre scrivo comodamente seduta sul divano di casa, penso che non dovrei essere qui.
Stamattina ci aspettava un aereo che ci avrebbe portato a Londra, da lì avremmo poi raggiunto una mia cara amica che vive a Cambridge, solo che si è avverata l’odiosa profezia di cui si parla in questo articolo: il figlio malato alla vigilia di una partenza!
Nel nostro caso, Tobia aveva la febbre alta anche la mattina della partenza, perciò abbiamo annullato il tutto. E così ho passato la mattinata con il piccolo in braccio che diventava sempre più caldo, nonostante la tachipirina, con le valigie davanti agli occhi che mi ricordavano beffarde che prima o poi avrei pure dovuto disfarle, e a guardare l’orologio a intervalli regolari, pensando ogni volta “a quest’ora dovevamo imbarcarci/atterrare/salire sul treno/…”Ad un tratto ho smesso di farlo, assorbita dalle attività di tutti i giorni, e la giornata è diventata una normalissima giornata, solo che ogni tanto mi sono ritrovata con la testa altrove…forse in viaggio, su una strada senza una meta…una sensazione davvero strana.
E così ecco pronta la cover di oggi, che è pur sempre venerdì, Road to nowhere dei Talking Heads, in una versione dei Jars of clay.

Ah…Anna, dopo un lieve sconforto iniziale, ha reagito piuttosto bene alla notizia del viaggio annullato, proponendo addirittura delle soluzioni.
La prima: “Portiamo Tobia dai nonni e andiamo noi tre, poi stasera andiamo a riprenderlo!”
E la seconda: “Beh, se oggi non andiamo a Cambridge possiamo fare un gioco nuovo che non abbiamo mai fatto! 1,2,3 stella!!!”
Mi domando come mai non ci avessimo pensato…buon weekend!

Annunci

Un pensiero su “WTF

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...