Un altro weekend è passato, e noi ce lo siamo goduto evitando di dedicarci a noiose attività come sistemare la casa, fare il cambio stagione dei vestiti (ebbene, si…devo ancora finire nonostante le temperature sfacciatamente estive), stirare, etc etc etc.
La casa sembra un magazzino in disuso, ma noi siamo un po’ più sereni.
Domenica abbiamo partecipato ad una passeggiata per famiglie, ispirata al gioco dell’oca (per Anna gioco dell’ocra): un percorso di quasi 10 km da fare a piedi, con diverse soste per mangiare, bere, svolgere attività e giochi per i bimbi e anche per i genitori.
Siamo partiti armati di figli e passeggino, e via…a fine giornata avevamo visto dei posti bellissimi, accumulato un numero imprecisato di gadget, un’abbronzatura poco invidiabile (quella col segno della maglietta in stile camionista, per capirci), due figli felici e stravolti. Una bellissima giornata all’aria aperta, condivisa con un’altra famiglia di amici.
La tappa più apprezzata da Anna è stata quella alla caserma dei vigili del fuoco, che avevano ricoperto il cortile di schiuma per farci giocare i bimbi, quella più attesa invece è stata la sosta per il pranzo, perchè ci siamo arrivati tutti decisamente affamati!
Il tutto è stato ovviamente fatto per far passare ad Anna una bella giornata…ma poco prima di addormentarsi è arrivata puntuale la sua domanda, quella che ti fa pensare: “mamma, perchè oggi abbiamo camminato così tanto per andare a quel ristorante?”
Ecco.