Il gioco dell’ocra.

DSC_0139

Un altro weekend è passato, e noi ce lo siamo goduto evitando di dedicarci a noiose attività come sistemare la casa, fare il cambio stagione dei vestiti (ebbene, si…devo ancora finire nonostante le temperature sfacciatamente estive), stirare, etc etc etc.
La casa sembra un magazzino in disuso, ma noi siamo un po’ più sereni.

Domenica abbiamo partecipato ad una passeggiata per famiglie, ispirata al gioco dell’oca (per Anna gioco dell’ocra): un percorso di quasi 10 km da fare a piedi, con diverse soste per mangiare, bere, svolgere attività e giochi per i bimbi e anche per i genitori.
Siamo partiti armati di figli e passeggino, e via…a fine giornata avevamo visto dei posti bellissimi, accumulato un numero imprecisato di gadget, un’abbronzatura poco invidiabile (quella col segno della maglietta in stile camionista, per capirci), due figli felici e stravolti. Una bellissima giornata all’aria aperta, condivisa con un’altra famiglia di amici.

DSC_0075
DSC_0142
DSC_0130 DSC_0106
DSC_0099
DSC_0088
DSC_0122

La tappa più apprezzata da Anna è stata quella alla caserma dei vigili del fuoco, che avevano ricoperto il cortile di schiuma per farci giocare i bimbi, quella più attesa invece è stata la sosta per il pranzo, perchè ci siamo arrivati tutti decisamente affamati!

DSC_0116 DSC_0113 DSC_0108

Il tutto è stato ovviamente fatto per far passare ad Anna una bella giornata…ma poco prima di addormentarsi è arrivata puntuale la sua domanda, quella che ti fa pensare: “mamma, perchè oggi abbiamo camminato così tanto per andare a quel ristorante?”
Ecco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...